Dalla distribuzione
Lidl Italia e Croce Rossa insieme per un Natale solidale
La campagna sostiene le attività della CRI sul territorio nazionale

La partnership tra Lidl Italia e la Croce Rossa Italiana (CRI) si rinnova anche quest'anno in occasione delle festività natalizie con un'importante iniziativa solidale. A partire da lunedì 1° dicembre, sarà disponibile negli oltre 780 store di Lidl in Italia il tradizionale Panettone Classico Deluxe. Il cuore di questa collaborazione risiede in un meccanismo di solidarietà diretto e concreto: per ogni Panettone Classico Deluxe messo in vendita in un punto vendita Lidl, l'azienda ne ha donato uno alla Croce Rossa Italiana. Questi dolci vengono poi destinati ai Comitati territoriali della CRI che li distribuiranno a fronte di una donazione libera. I ricavati saranno interamente destinati a sostenere le attività quotidiane che i volontari portano avanti quotidianamente a supporto delle persone più vulnerabili, traducendosi in un aiuto tangibile e continuativo sul territorio.
Alessia Bonifazi, Responsabile Corporate Affairs di Lidl Italia, ha commentato così l’iniziativa: “Siamo lieti di celebrare l'ottavo capitolo della nostra solida partnership con la Croce Rossa Italiana, un sodalizio che si basa su un'assoluta affinità di visione in termini di responsabilità sociale e sostegno comunitario. Dal 2018, il Panettone Deluxe funge da moltiplicatore di valore: abbiamo donato quasi mezzo milione di panettoni che hanno generato risorse economiche a sostegno di CRI. Questo progetto è la dimostrazione di come un prodotto possa tradursi in supporto per le persone che vivono situazioni di elevata vulnerabilità”.

Debora Diodati, Vice Presidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato: “Ogni giorno, le Volontarie e i Volontari della CRI si donano, con gesti a volte semplici ma utili ad alleviare le sofferenze di chi si trova in difficoltà. La collaborazione con Lidl Italia ci permette di dare supporto ai Comitati in tutto il Paese e di sostenerli con maggiore forza nell’impegno sui territori, a sostegno di intere comunità, di persone vulnerabili, di donne, uomini, bambine e bambini che hanno bisogno di aiuto. Di ribadire, ancora una volta, che la Croce Rossa Italiana c’è sempre”.
A coronamento della sua costante collaborazione e del sostegno pluriennale, Lidl Italia ha recentemente ricevuto il Diploma di Benemerenza con medaglia di 1° classe dalla Croce Rossa Italiana. Questo riconoscimento onora l'Azienda per l'impegno, il contributo straordinario e la concreta adesione agli ideali dell'Associazione.
Ogni giorno, 150.000 Volontarie e Volontari dell'Associazione sono in prima linea per supportare le persone più fragili. Il loro impegno si traduce in azioni concrete, quali la distribuzione di pacchi alimentari e beni di prima necessità, le attività degli sportelli sociali, l'ascolto attivo, le iniziative di sensibilizzazione su salute e stili di vita sani, e progetti mirati all'inclusione sociale e lavorativa. (aa)
Fonte: Ufficio stampa Lidl Italia



















