Nicofruit® è partner di Elle Active! 2025

Il Kiwy Matera per l'empowerment femminile

Nicofruit® è partner di Elle Active! 2025

Nicofruit®, con la sua linea premium Kiwy Matera® coltivata in Basilicata nel segno della sostenibilità, ha affiancato la decima edizione di Elle Active!, il grande forum promosso da Elle dedicato alle donne, al lavoro e all’empowerment femminile, che si è tenuto l’8 e il 9 novembre 2025 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La partecipazione di Nicofruit® a Elle Active! - coordinata dall’agenzia creativa Brand-Cross, che dal 2021 segue la comunicazione del brand a 360 gradi - si è perfettamente allineata al tema dell’edizione 2025, NEXT, dedicata al futuro del lavoro femminile e alla valorizzazione del talento delle donne. Un impegno che Nicofruit® condivide attraverso le persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita dell’azienda. Una filiera che dagli uffici, alla logistica fino alla raccolta, registra una forte presenza femminile anche in ruoli strategici e di responsabilità. Una presenza che, con visione, competenza e innovazione contribuisce allo sviluppo e all’affermazione di un modello di agricoltura moderna e inclusiva.

Da sempre attento al benessere e all’alimentazione consapevole, Nicofruit® ha partecipato all’evento con un corner dedicato dove i visitatori hanno potuto scoprire e assaggiare Kiwy Matera®: un frutto 100% italiano, dalla polpa gialla, mai acerbo, dal sapore fresco ed equilibrato con note esotiche. Ricco di vitamina C, antiossidanti e sali minerali, è ideale da gustare in ogni momento della giornata: un alleato naturale del benessere femminile, capace di sostenere il sistema immunitario, contrastare lo stress ossidativo e favorire energia, vitalità e una pelle luminosa.

Durante i due giorni di Elle Active! è stato inoltre distribuito materiale informativo per raccontare l’azienda, i suoi valori e il suo impegno a migliorare costantemente la qualità e sostenibilità del prodotto e del lavoro femminile attraverso anche l’impiego di innovative tecniche di coltivazione e raccolta come quella “fuori suolo” che, oltre a garantire  benefici nutritivi e ambientali, elimina la fatica della raccolta a terra.

Un’attenzione al femminile che Nicofruit® dichiara anche attraverso il sostegno alla squadra di pallavolo femminile Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano che per tutta la durata del campionato offre entrambe le linee premium del brand nell’area VIP del Palaverde di Villorba - da ottobre a gennaio il kiwi e da febbraio a maggio la fragola -, integrandole anche nel piano alimentare delle atlete.

“Partecipare a Elle Active! ha significato condividere un messaggio in cui crediamo profondamente: valorizzare il contributo delle donne e promuovere una cultura del benessere autentico”, dichiara Francesco Nicodemo, Presidente dell’Organizzazione Produttori Frutthera Growers. “In Nicofruit® sappiamo che dietro ogni frutto di qualità ci sono persone, competenze e storie di impegno quotidiano. Le tante donne che lavorano con noi rappresentano la nostra forza e la nostra visione: un’agricoltura attenta alla terra, alle persone e al futuro. Il Kiwi Matera® è il simbolo di questa energia positiva, che nasce dalla passione e si traduce in vitalità e crescita”.

In occasione dell’evento, è stata presentata anche la nuova collaborazione con Floof per gli smoothies al Kiwy Matera®, e la collaborazione con Cortilia per acquistare online il prodotto (https://www.cortilia.it/prodotti/kiwy-matera-top-gold_055PROD1024). (lg)

Fonte: Ufficio Stampa Nicofruit®