Sogemi inaugura il nuovo Palazzo Affari a Milano

Efficienza e innovazione per il sistema agroalimentare milanese

Sogemi inaugura il nuovo Palazzo Affari a Milano

Lunedì 3 novembre Sogemi ha inaugurato i nuovi spazi di Palazzo Affari, all’interno del complesso immobiliare di via Lombroso n. 54, cuore operativo del sistema agroalimentare milanese.
L'edificio, originariamente realizzato nel 1965, è stato completamente ristrutturato e si estende su 11 piani per 4.700 mq, oltre ad un’area di 2.500mq a servizio delle imprese del comparto agroalimentare dedicata a Business Center in corso di riqualificazione e che sarà operativa nei prossimi mesi. 
In chiave di efficienza energetica e innovazione sostenibile, l'edificio è in classe energetica A3 ed è alimentato da un sistema di climatizzazione che sfrutta l'acqua di condensazione da fonti rinnovabili e da un impianto fotovoltaico.
Il progetto di ristrutturazione è stato seguito dalla Direzione Infrastrutture di Sogemi e l'allestimento è stato curato dalla società di progettazione D2U, guidata dall’Architetto Jacopo della Fontana.
“Il nuovo Palazzo Affari rappresenta un tassello fondamentale nella valorizzazione del patrimonio immobiliare di Sogemi e nella costruzione di una piattaforma moderna e funzionale per il sistema agroalimentare lombardo e milanese”, ha dichiarato Lorenzo Barbagli, Direttore Infrastrutture Sogemi. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa SogeMi