Orogel Fresco torna a Macfrut

Al centro l'impegno per i progetti Le Meraviglie e Kiwi Dulcis

Orogel Fresco torna a Macfrut

Orogel Fresco torna a Macfrut, evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, in programma fino a domani a Rimini. Una fiera verticale che rappresenta tutta la filiera del comparto, strategica per incontrare stampa di settore, operatori e buyer. Per l’occasione la cooperativa romagnola si presenta con una nuova veste grafica, studiata per essere ancora più moderna e impattante e trasmettere anche visivamente i concetti di freschezza, naturalità, sicurezza e premiumness, che da sempre la contraddistinguono.

Orogel Fresco è la cooperativa di primo grado della O.P. Orogel, primo produttore in Italia di vegetali surgelati. Con più di 500 soci produttori in tutta Italia, oltre 400 dipendenti e 46mila tons di ortofrutta l’anno coltivate secondo tecniche di agricoltura integrata, biologica e biodinamica, Orogel Fresco oggi vanta una presenza capillare sul mercato italiano e in numerosi paesi europei.

Nella tre giorni di fiera, Orogel Fresco tornerà ad accendere i riflettori sul progetto Le Meraviglie, una linea di prodotti composta esclusivamente da frutta di stagione, raccolta al punto giusto di maturazione, confezionata direttamente dai produttori in campagna e subito fatta pervenire ai punti vendita. Una frutta che sa realmente di frutta.

“Il progetto è frutto di una filiera controllata in tutte le sue fasi. Orogel Fresco ha selezionato alcune tra le migliori varietà di frutta, che hanno caratteristiche organolettiche superiori alla media, che coltiva con sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente a produzione integrata e biologica secondo un calendario rigoroso che segue i ritmi e i tempi dettati dalla natura. La raccolta avviene nel momento di perfetta maturazione ed è subito seguita dal confezionamento e dalla consegna alla grande distribuzione” spiega Vincenzo Finelli, Direttore di Orogel Fresco.  
“Completa tracciabilità e controlli rigorosi sulla salubrità del prodotto, sostenibilità, attenzione all’impatto ecologico delle confezioni sono gli altri tratti distintivi di questa linea, che sta riscontrando un ottimo apprezzamento da parte del mercato”.

Orogel Fresco conferma il suo impegno anche nei confronti del progetto Kiwi Dulcis, dedicato a una nuova varietà di kiwi a polpa verde, arrivata sugli scaffali nazionali e internazionali lo scorso novembre. Nata dalla collaborazione tra New Plant, la ricerca universitaria, Orogel Fresco e altre due Organizzazioni di Produttori dell’Emilia Romagna –ApoConerpo e Apofruit– la varietà è stata selezionata appositamente per garantire altissima qualità, espressa principalmente in termini di dolcezza e sapore, da subito apprezzati dal consumatore. Raccolta a ottobre e commercializzata da novembre ad aprile, mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche gustative e le indiscutibili proprietà organolettiche. Un prodotto premium frutto della ricerca e dell’eccellenza dell’agricoltura italiana. (gc)

Orogel Fresco vi aspetta a Macfrut, stand D5-037

Fonte: Ufficio Stampa Orogel Fresco