Rossotono, arriva il secondo spot con Maria Grazia Cucinotta

Dal 30 novembre approda su Radio e TV lo spot della nuova campagna di Apulia Distribuzione

Rossotono, arriva il secondo spot con Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta, ritorna nel nuovo spot di Rossotono, insegna di Apulia Distribuzione, dedicato al Natale in onda su radio e TV a partire dal 30 novembre fino al 31 dicembre. 
Anche in questa occasione la “madrina” di Rossotono, rigorosamente in completo rosso, sarà la presenza familiare che accompagna i clienti a districarsi tra dubbi e scelte quotidiane con calore e leggerezza mettendo in luce il carattere distintivo dell’insegna: il supermercato Rossotono mette i clienti e la comunità al centro, ne capisce i bisogni quotidiani e li ascolta facendo della prossimità un valore umano.  
Lo spot è il secondo “episodio” della nuova campagna firmata da The Jackal per Apulia Distribuzione, a cui seguirà l’ultima uscita a marzo 2026. Nel concept, ideato e scritto da The Jackal, il punto vendita Rossotono è un amico sempre pronto ad aiutare i clienti nelle piccole difficoltà quotidiane: Maria Grazia Cucinotta, infatti, aiuterà una ragazza intenta a organizzare un aperitivo con numerosi invitati suggerendole idee facili e veloci per portate gustose e adatte a tutti grazie ai prodotti freschi di Rossotono.

Lo spot si conclude con la voce calda e rassicurante di Maria Grazia Cucinotta che riprende il claim: “Quando la spesa è fra amici, è Rossotono”. La catchphrase, interpretata dalla stessa Cucinotta insieme ai collaboratori dei punti vendita, diventa il filo conduttore che unisce i tre soggetti degli spot e accompagna anche la campagna radio: qui, l’attrice offrirà consigli per una spesa più consapevole, vicina ai bisogni delle famiglie.
Lo spot vedrà una grande diffusione multicanale:
● TV locali e regionali 
● Radio 
● Social media (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube)
● OOH con oltre 100 nuovi impianti in posizioni strategiche
● Comunicazione in-store e materiali dedicati
● Pay TV
● Testate stampa cartacee e digitali
● Cinema locali

La campagna interessa 6 regioni – Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio – seguendo un racconto continuativo e coerente dell’identità di Rossotono: un’insegna giovane e nel contempo profondamente radicata nel territorio e nei suoi valori.
“Con questo spot insieme ai The Jackal e a Maria Grazia abbiamo voluto raccontare la grande attesa del Natale, delle sue Feste e della voglia di ritrovarsi e stare insieme alle persone a cui teniamo di più” Dichiara Vito Igino, Responsabile Marketing di Apulia Distribuzione “Soprattutto in queste occasioni con Rossotono vogliamo essere vicini ai nostri clienti attraverso un servizio eccellente e prodotti accessibili e di alta qualità, per donare agli aperitivi e ai cenoni che costelleranno le festività tutto il gusto e la serenità che i nostri clienti meritano.” 

Apulia Distribuzione conta al momento più di 280 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 150.000 metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso Cash&Carry Tuttorisparmio. Nel 2024 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato alle casse pari a oltre 887 milioni di euro. In Puglia è al 4° posto nel ranking GNLC-Nielsen con una quota di mercato pari al 9,12. (aa)

Fonte: Ufficio Stampa Ufficio stampa Apulia Distribuzione