Attualità
Studio Usa: consumare pere aiuta a dimagrire
Stando a uno studio condotto dalla Louisiana State University l'assunzione quotidiana di pere aiuterebbe anche a dimagrire. Si tratta di un risultato non da poco considerando che un'alimentazione equilibrata e la pratica di una attività fisica scongiurano il rischio di obesità.
I ricercatori hanno tenuto conto dei dati dello studio ‘National Health and Nutrition Examination Survey' che ha coinvolto 24.808 volontari di età superiore ai 19 anni. In particolare stando a questa ricerca, a parità di afttori quali età, calorie ingerite e pratica di un'attività fisica chi assumeva una pera al giorno o anche chi era solito assumerla di tanto in tanto presentava una condizione fisica migliore rispetto a chi non aveva questa abitudine alimentare. Il segreto della pera e del suo alto potere saziante va ricercato nella presenza delle fibre che aumentano anche l'assorbimento dei lipidi da parte dell'intestino.
Fonte: www.news24web.it
I ricercatori hanno tenuto conto dei dati dello studio ‘National Health and Nutrition Examination Survey' che ha coinvolto 24.808 volontari di età superiore ai 19 anni. In particolare stando a questa ricerca, a parità di afttori quali età, calorie ingerite e pratica di un'attività fisica chi assumeva una pera al giorno o anche chi era solito assumerla di tanto in tanto presentava una condizione fisica migliore rispetto a chi non aveva questa abitudine alimentare. Il segreto della pera e del suo alto potere saziante va ricercato nella presenza delle fibre che aumentano anche l'assorbimento dei lipidi da parte dell'intestino.
Fonte: www.news24web.it



















