Attualità
CONOR on air su Radio Capital e Radio Deejay
“Ti spiego la qualità” è il nuovo spot della società, leader nell’ortofrutta per la ristorazione

A partire dal 3 novembre, Conor è ‘on air’ con il suo primo spot radio nazionale, trasmesso sui circuiti di Radio Capital e Radio Deejay. Da oltre sessant’anni, CONOR è impegnata nella selezione e distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione, raggiungendola ogni giorno con 380 000 kg di ortofrutta fresca tradizionale e biologica, IV e V gamma.
La scelta del mezzo radiofonico risponde alla volontà di dialogare in modo diretto con il target di primo riferimento per la società, fra i maggiori player nella distribuzione di ortofrutta fresca nel nostro Paese: buyer e professionisti del settore, che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro e ascoltano la radio nelle fasce mattutine e serali. Le emittenti selezionate presentano un alto indice di affinità con il target di riferimento (superiore al 100%) e una copertura di livello nazionale, con una maggiore concentrazione di ascoltatori nel Centro e Nord Italia.
Lo spot trae ispirazione dal concept del video corporate ‘Il filo rosso della qualità’, realizzato lo scorso anno e disponibile sul sito Conor nella sezione ‘EXTRA’. Il focus è sul dialogo a due voci, tra un cliente e una chef, da cui emerge un messaggio chiaro: la qualità e il successo nella ristorazione non sono solo frutto della creatività e dell’abilità dello chef e del suo team. 
La scelta dei partner giusti può fare la differenza: fornitori affidabili, certificati e capaci di personalizzare l’offerta, garantendo qualità dalla natura alla tavola.
La campagna, dal titolo “Ti spiego la qualità”, porta l’ascoltatore a riflettere su cosa significhi oggi la qualità nella ristorazione: un equilibrio perfetto di delicate combinazioni, tra passione, competenza, sapori e fornitori.
Calendario programmazione:
• Radio Capital: 3–8 novembre / 10–15 novembre (fasce 6:00–12:00 e 19:00–22:00)
• Radio Deejay: 3–8 novembre (fascia 6:00–12:00)
• Radio Capital: 24–29 novembre / 1–6 dicembre (fasce 6:00–12:00 e 19:00–22:00)
• Radio Deejay: 1–6 dicembre (fascia 6:00–12:00)
La creatività è firmata da Orange Media Group, che ha sviluppato il concept e la produzione del messaggio radiofonico.
“Da oltre sessant’anni, giorno per giorno, distribuiamo ortofrutta fresca alla ristorazione, su tutto il territorio nazionale, ben consapevoli della delicatezza del nostro lavoro e dell’importanza cruciale del comparto, nella vita e nel lavoro nel nostro Paese. Con questo spot, creato con Orange Media Group, vogliamo parlare ai buyer e ai professionisti del settore che, scegliendoci e rinnovando la loro fiducia, rendono possibile questa sfida: portare qualità e freschezza nella ristorazione quotidiana. Insieme a loro, e agli chef che mettono in scena i nostri prodotti.” È il commento di Dario Guidi – Direttore Commerciale Conor.
“La radio è da sempre una nostra grande passione – commenta Annalisa Porrini, Client Director di Orange Media Group – perché è un media caldo e in grado di emozionare. Ideale per raccontare storie, ma anche ‘microstorie’, racchiuse, come in questo caso, in un radio di 20”. E Conor è un cliente speciale da raccontare perché rappresenta l’eccellenza in una filiera che lavora ogni giorno per portare qualità, valore e benessere reale attraverso l’ortofrutta.”. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Agribologna




















