SweeTango, la prima mela premium che arriva sul mercato

Burri: «E' un prodotto unico con una strategia di marketing forte»

SweeTango, la prima mela premium che arriva sul mercato

La seconda campagna commerciale di SweeTango ha dato risultati interessanti e la mela ha cavalcato l'onda della comunicazione: un programma articolato che in Italia ha visto anche il debutto in televisione. Dall'introduzione delle prime piante in Europa nel 2013 alla creazione del gruppo di produttori nel 2019 - che per l'Italia vede Vip, Vog e Melinda coinvolte - non è passato molto tempo, ma la crescita del brand e l'apprezzamento del frutto sono importanti.

Come ha ricordato ieri a Fruit Attraction Ignasi Argiles, general manager del Gruppo Nufri, partner spagnolo SweeTango, è "una varietà spettacolare". Calibro importante, croccantezza, succosità sono le caratteristiche che la rendono la mela dell'estate: una mela praticamente senza concorrenti. 

"E' un prodotto stagionale che si trova solo per 3/4 mesi", ha detto Jurg Burri, coordinatore dello SweeTango Europe Group durante il suo intervento al SweeTango party dedicato alla "Queen Apple of Summer".

L'estate in una mela, dunque, grazie a "un frutto coltivato con grande cura, un brand giovane e fresco che trasmette gioia - ha rimarcato Burri - Parla di estate anche se non te lo aspetti in una mela. E' un prodotto unico con una strategia di marketing forte e una distribuzione potente: è la prima mela premium che arriva sul mercato".