Dal campo
Tribelli® Seedless reinventa la categoria dei peperoni
È punto di svolta: la varietà senza semi conquista i consumatori

Il mini conico dolce di Enza Zaden segna un punto di svolta nel punto vendita con i suoi peperoni senza semi. Questa innovazione, guidata dai consumatori, ha il potenziale per raddoppiare il valore di mercato della categoria.
Intensamente dolci, colorati e croccanti, i mini conici Tribelli® presentano oggi una grande novità: completamente senza semi, ridefinendo ciò che i consumatori si aspettano dai peperoni. Presentato da Enza Zaden a Fruit Attraction, Tribelli® Seedless apre un nuovo segmento all’interno della categoria dei peperoni.
Massimo gusto e praticità
«Quando abbiamo introdotto Tribelli® nel 2012, è presto diventato il punto di riferimento per i peperoni da snack. I consumatori li hanno adorati, ma abbiamo capito che potevamo migliorare il prodotto e volevamo innovare. È apparso subito chiaro che eliminare i semi fosse il passo naturale successivo per noi», spiega Carmen Ampt, rappresentante commerciale della catena ortofrutticola.«L’abbiamo già visto in categorie come l’uva o l’anguria. Ora è il momento dei peperoni, e noi siamo pronti». Con studi recenti che indicano la praticità e le merende salutari come principali driver di questa categoria, Enza Zaden guarda con fiducia al futuro del prodotto.
«I dati di mercato ci hanno confermato che eravamo sulla strada giusta. Tuttavia, ciò che conta davvero per noi è il parere di chi assaggia il prodotto. Per questo abbiamo organizzato focus group in diversi Paesi e i risultati sono stati molto incoraggianti: confermano pienamente che siamo nella giusta direzione», afferma Jessica Zomerdijk, Marketing Manager Europe. Dopo una ricerca quantitativa in cieco, la maggior parte dei consumatori ha preferito Tribelli® Seedless rispetto ad altri peperoni: un motivo in più per guardare con ottimismo al futuro.
Aggiungere valore alla categoría
Pur rispondendo chiaramente alle esigenze dei consumatori, Tribelli® Seedless mira anche ad aggiungere valore a tutti i partner della filiera, dal seme allo scaffale. «Mentre i consumatori apprezzano gusto e praticità, i professionisti riconoscono l’opportunità di incrementare le vendite in negozio. Con questo concetto innovativo possiamo raggiungere nuovi consumatori, aumentare la frequenza d’acquisto e valorizzare pienamente questa innovazione», conclude Ampt.
Disponibili tutto l’anno, i Tribelli® Seedless offrono qualità e costanza in ogni stagione. Grazie a produttori partner dedicati e a rigorosi standard di qualità, ogni peperone conserva la dolcezza e la croccantezza che contraddistinguono Tribelli®.
Tribelli® Seedless è già disponibile presso i principali rivenditori in tutta Europa. (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Tribelli



















