Dal campo
Zerbinati a Fruit Attraction con grandi novità
L'ampliamento de “Le Monoporzioni” e la nuova linea di contorni “Gratinati…a puntino”

Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche e di piatti pronti al consumo, sarà presente per la prima volta alla 17° edizione di Fruit Attraction, fiera di internazionale di riferimento per il settore ortofrutticolo che si terrà a Madrid dal 30 settembre al 02 ottobre.
L’importante appuntamento rappresenta un’occasione strategica per far conoscere e assaggiare a nuovi mercati tutte le gamme dei prodotti Zerbinati, che grazie alle sue numerose referenze oggi riesce a soddisfare tutte le esigenze del consumatore e coprire ogni momento di consumo.
La partecipazione a questo evento rappresenta un’opportunità di contatto con clienti, stakeholders e fornitori calendarizzata in un periodo ideale per presentare le novità, in concomitanza con il cambio di stagione e gli aggiornamenti degli scaffali, nonché un’occasione per raccogliere suggestioni di carattere internazionale.
Presso lo stand dell’azienda (Pad. 4 Stand 4B02) sarà possibile assaggiare tutte le ricette di casa Zerbinati e non mancheranno le novità: in primo luogo nella categoria delle zuppe pronte fresche, mercato dove Zerbinati è la marca leader nel segmento delle Monoporzioni con 17% di quota di mercato, e 1° player per crescita, con un +10% a valore e volume (fonte Circana tot. Italia incl. Disc. W52 agosto 2025).
Si aggiungono alla linea “Le Monoporzioni” le due referenze Crema con zucca e castagne e la Zuppa con farro, avena e legumi. La prima ricetta è un must della stagione fredda che unisce due degli ingredienti più apprezzati nel periodo autunnale. La seconda ricetta è pensata per offrire un’alternativa alla classica zuppa di cereali unendo al farro l’avena, un cereale sempre più attenzionato dal consumatore italiano e che si inserisce bene in tutti i pasti della giornata.
Entrambe le proposte tengono conto degli attuali trend di mercato e stagionali, mettendo sempre al centro il gusto e la qualità degli ingredienti. La zuppa inoltre è un comfort food per eccellenza, oltre che un pasto pronto, sano e veloce, e per questo molto amato e consumato durante tutto l’arco dell’anno.
Ma le novità non si esauriscono con le zuppe e riguardano anche l’introduzione della nuovissima linea di contorni vegetali: “Gratinati…a puntino”.
Questo progetto nasce dalla volontà di creare una linea di contorni a base di verdure per dare al consumatore un’alternativa alle classiche verdure cotte che si trovano oggi a scaffale.
Con i “Gratinati…a puntino” Zerbinati dona carattere ad ogni referenza grazie ad una panatura extra croccante che rende unico ogni vegetale: zucca, zucchine e pomodori sono coperti da una sfiziosa gratinatura a base di pangrattato, cornflakes ed erbe aromatiche.
Nello specifico, le referenze saranno così caratterizzate:
● Zucchine Gratinate con panatura di cornflakes e prezzemolo
● Zucca Gratinata con panatura di cornflakes e rosmarino
● Pomodori Gratinati con panatura di cornflakes e origano
Oggi il consumatore ha sempre più la necessità di soluzioni pronte e veloci da preparare e gustare ma allo stesso tempo ricerca piatti buoni e appaganti. Questa linea di verdure fresche gratinate al forno, senza conservanti e ideali se ripassate in friggitrice ad aria, potrà essere l’alleato ideale per pasti veloci e gustosi anche fuori casa. (bf)
Fonte: ufficio stampa Zerbinati
