Conad Centro Nord: reparto ortofrutta ok, ma deludono pere, kaki, castagne

Il category manager Rossi: trend positivo per volumi e prezzi; agrumi, uva, frutta secca al top

Conad Centro Nord: reparto ortofrutta ok, ma deludono pere, kaki, castagne
Trend positivo per il reparto ortofrutta di Conad Centro Nord. Spiega a Italiafruit News Matteo Rossi (foto sotto),  group category manager di settore: "Anche il mese di ottobre, spinto da un inflazione vicina alla doppia cifra, si chiude per Conad Centro Nord in modo decisamente positivo a valore  e comunque positivo a volumi. E il probabile mantenimento di questi movimenti inflattivi anche per l’ultima parte dell’anno ci porta a pensare che il 2015 si possa chiudere in modo estremamente  positivo, sia nei quantitativi, trainati nel periodo estivo dal caldo, sia nei prezzi, aiutati da un'inflazione che difficilmente rimarrà sotto i 5 punti percentuali su base annua".



A ottobre pere e kaki sottotono; bene agrumi, uva e frutta secca

"Per quanto riguarda nello specifico ottobre - prosegue Rossi - ci troviamo a certificare il progressivo calo dei consumi nel comparto pere, complice una campagna che presenta calibri medi piuttosto sottili e per i loti, salvati in parte dalle attività promozionali  e da un parziale sostituzione dei consumi con le nuove varietà a polpa soda. Nonostante la migliore qualità rispetto all’anno precedente non si notano incrementi significativi per marroni e castagne".

Ottime performance di vendita, invece, annota il category manager, nei comparti arance e clementini, ("caratterizzato da una precocità produttiva dell’area spagnola"), uva ("aiutata da una qualità in miglioramento rispetto la mese di settembre") e frutta secca ("che ormai naviga costantemente su aumenti in doppia cifra").   



Riparte la IV gamma, biologico ok, funziona Conad Percorso Qualità

"Segni positivi - conclude Rossi - per IV gamma, il cui mercato pare essere ripartito, biologico, la cui incidenza nel mondo freschissimo è però molto lontana da quello industriale/grocery e per il nostro prodotto di filiera Conad Percorso Qualità, sul quale riteniamo si possa giocare buona parte delle nostre performance presenti e future di posizionamento e di immagine di qualità dalla quale non possiamo prescindere".
 
Copyright 2015 Italiafruit News