Dalla distribuzione
Conad e Netflix trasformano la spesa in intrattenimento
La collezione Stranger Things debutta nel mondo della Gdo italiana

In occasione dell’attesissimo lancio della quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie Netflix creata dai fratelli Duffer che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, Conad in partnership con Netflix lancia una collezione a premi esclusiva, disponibile nei punti vendita aderenti dal 6 ottobre 2025 all’11 gennaio 2026.
La Short Collection Stranger Things segna la prima collaborazione di Netflix, uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, con la grande distribuzione organizzata in Italia. Un’iniziativa di fidelizzazione pensata per offrire ai clienti un’esperienza unica e coinvolgente: per 14 settimane sarà possibile collezionare premi esclusivi e distintivi, ideati per rendere speciali i momenti di condivisione in famiglia e con gli amici.
La collezione, realizzata in esclusiva per Conad, è presente nella cornice speciale di Lucca Comics & Games 2025, all’interno del padiglione Netflix interamente dedicato alla celebrazione dell’ultima stagione dell’iconica serie. I premi brandizzati Netflix-Stranger Things, sono oggetti iconici e funzionali, pensati per gli appassionati delle serie e per condividere nuove esperienze di convivialità. Dalle calze alla t-shirt in cotone, dalla cinema cup con cannuccia in acciaio alla macchina per popcorn, dal cuscino da pavimento al plaid trapuntato, fino alla lampada LED portatile e alla cassa Bluetooth. Ogni prodotto è stato ideato per momenti di convivialità, riflettendo i valori di esclusività, appartenenza e contemporaneità.
Inoltre, Conad è parte integrante dell’esperienza immersiva che Netflix, insieme ai propri partner, ha portato nel cuore di Lucca: l’iniziativa coinvolge fan e clienti tra le vie della città, con una tappa speciale al Conad City di Piazza del Carmine. Per l’occasione, il punto vendita è stato trasformato in un set scenografico capace di trasportare i visitatori direttamente nell’atmosfera della serie. Il Sottosopra di Stranger Things prende vita dentro e fuori dal negozio: un allestimento immersivo e in grado di sorprendere i fan e non solo, arricchito da ulteriori dettagli e sorprese pensati per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e conquistare anche chi non conosce la serie. “Siamo felici di essere partner di Netflix nella campagna di lancio della nuova stagione di Stranger Things. Netflix ha rivoluzionato le modalità di fruizione dei contenuti, creando nuovi momenti di convivialità da vivere insieme ad amici e famiglia – dichiara Silvia Bassignani, Direttrice Marketing Canali, New Business e CRM di Conad – Conad interpreta questi nuovi bisogni e abitudini, proponendo un’operazione a premi costruita attorno a prodotti pensati proprio per questi momenti di condivisione e ispirati all’universo di una serie iconica come Stranger Things, in uscita nelle prossime settimane con la sua ultima stagione. Questa collaborazione ci permette di unire Conad e l’intrattenimento in un’esperienza che coinvolge i clienti dentro e fuori dal punto vendita, posizionando la nostra insegna come brand contemporaneo, capace di cogliere i trend del momento e di inserirsi con coerenza nei nuovi contesti di consumo”.

La meccanica del collezionamento premi Netflix-Stranger Things
I clienti possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card riceveranno 1 bollino ogni 15 euro di spesa, nei punti vendita aderenti all’iniziativa che esporranno il materiale promozionale. Per accelerare la raccolta, basterà acquistare i prodotti evidenziati a scaffale, che daranno diritto a bollini extra. Sarà possibile richiedere i premi, corrispondendo il contributo di spesa previsto, fino al 27 gennaio 2026.
I 10 premi della collezione:
Premi Stranger Things:
• Calze monotaglia
• T-shirt in cotone brandizzata in due taglie S/M L/XL
• Cinema cup con cannuccia in acciaio
• Dinner set in ceramica lavabile
• Puzzle in cartone riciclato con i luoghi più iconici della serie
• Cuscino da pavimento
• Plaid trapuntato
Premi Netflix:
• Macchina per popcorn
• Lampada da tavolo LED portatile, ,
• Cassa Bluetooth
Il concorso “Dal Sottosopra”
A completare l’iniziativa, Conad lancia il Concorso Dal Sottosopra, attivo dal 6 ottobre 2025 al 27 gennaio 2026, che offre ai clienti la possibilità, attraverso la scansione del QR sul retro di ogni bollino, di vincere un’esperienza immersiva nel mondo Netflix e di Stranger Things. In palio, 100 Stranger Things Box (contenenti una Smart TV LG 55", un abbonamento Netflix valido 12 mesi e tanti prodotti dedicati alla serie), oltre a un esclusivo viaggio negli Stati Uniti con visita alla nuova Netflix House di Dallas e accesso VIP all’esperienza “Stranger Things: escape the dark”. (aa)
Per ulteriori informazioni sull’operazione a premi e il concorso: https://www.conad.it/carte-e-premi/collezioni-e-concorsi/netflix-stranger-things
Fonte: Ufficio stampa Conad



















