Fruit Logistica 2026: Zespri celebra il primato del kiwi verde

Il marchio evidenzia benefici nutrizionali e strategie innovative per coltivatori e consumatori

Fruit Logistica 2026: Zespri celebra il primato del kiwi verde

Zespri® Kiwifruit parteciperà a Fruit Logistica 2026 di Berlino (4-6 febbraio), dove l'azienda sarà presente nel padiglione 27, stand F 51.
La presenza di Zespri® a Fruit Logistica rappresenta un'importante opportunità per interagire con professionisti e stakeholder dell'intera filiera dei prodotti freschi e per condividere approfondimenti sulle priorità dell'azienda e sugli sviluppi in corso. La partecipazione al più importante evento di settore in Europa rafforza ulteriormente la posizione di Zespri® come marchio di riferimento nella categoria della frutta fresca in tutta Europa, sottolineando il suo impegno a lungo termine nei confronti della qualità, della nutrizione supportata dalla scienza e nella creazione di valore per i coltivatori.

Uno dei momenti salienti della partecipazione di Zespri® sarà il suo contributo al Fruit Logistica Specialists Forum, dove Kok Hwee Ng, Chief Marketing Officer di Zespri International, presenterà un importante traguardo del settore: come il kiwi verde sia diventato il primo frutto fresco a ricevere un'indicazione sulla salute autorizzata dalla Commissione Europea. Questo risultato, frutto di oltre 15 anni di ricerca scientifica globale condotta da Zespri®, segna una svolta significativa sia per l'azienda che per l'intero settore dei prodotti freschi.

Kok Hwee Ng, Chief Marketing Officer di Zespri International

Presentazione al Forum degli specialisti
Titolo: Zespri raggiunge un primato nel settore dei prodotti freschi con l'approvazione da parte dell'UE di un'indicazione sulla salute per il kiwi verde
Data: mercoledì 4 febbraio 2026. 
Ora: 13:30 - 13:50
Luogo: Insights Stage, Padiglione 21 | Stand F 60
Maggiori informazioni sul programma Fruit Logistica: https://www.fruitlogistica.com/en/events

Zespri® è di proprietà al 100% di attuali e precedenti coltivatori di kiwi e opera con un obiettivo chiaro: aiutare le persone, le comunità e l'ambiente a prosperare attraverso la bontà dei kiwi. La sua ambizione a lungo termine è quella di diventare il marchio di frutta più salutare al mondo entro il 2035, con una strategia incentrata sulle proprietà nutritive naturali e sulle credenziali salutistiche comprovate. Secondo Kok Hwee Ng, Chief Marketing Officer di Zespri International, l'autenticità, la fiducia e la costruzione del brand guidata da uno scopo sono essenziali per creare valore a lungo termine sia per i consumatori che per i coltivatori, rafforzando l'impegno di Zespri® ad avere un impatto positivo oltre la categoria della frutta.

Presso il suo stand, Zespri® mostrerà anche la versatilità e le proprietà nutritive naturali dei suoi kiwi attraverso un catering creativo che proporrà piatti sia dolci che salati. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa Zespri