Dal campo
Ortoverde torna a Fruit Attraction con un carico di novità
Microondabili, spalmabili e insalate monoporzioni le principali novità presentate

Dal 30 settembre al 2 ottobre Ortoverde (Gruppo Foodiverse), sarà presente al Fruit Attraction (padiglione 7, stand C04) con numerose e interessanti novità.
L’azienda, in forte crescita nella Gdo italiana, presenterà le sue principali linee di prodotto, frutto di un’attenta analisi del mercato nazionale e di spunti internazionali, in particolare quello spagnolo, da anni punto di riferimento per l’ortofrutta ad alto contenuto di servizio.
«Vogliamo far conoscere a nuovi potenziali clienti le caratteristiche innovative delle nostre referenze e continuare a far crescere il marchio Ortoverde, sinonimo di qualità e praticità» spiega Pietro Pasquale, Sales e Marketing Manager dell’azienda.
Microchef: verdure pronte da microonde
Tra le novità spicca Microchef, una linea di verdure microondabili di IV Gamma pensata per chi ha poco tempo ma non rinuncia a un’alimentazione sana.
Disponibile in quattro referenze – Broccoli, Patate, Tris e Wok di verdure – consente la cottura diretta in busta ed è già presente nei supermercati Carrefour, con un prossimo ingresso anche in un altro importante retailer italiano.

“Ricette dal Mondo”: spalmabili e gazpacho
Ortoverde è stata tra le prime in Italia a introdurre spalmabili in ortofrutta, ispirandosi anche al mercato spagnolo.
La linea “Ricette dal Mondo” comprende sette referenze: quattro hummus (classico, con peperoni, con barbabietola, con topping di olive Kalamata), guacamole, tzatziki, babaganoush e gazpacho, già disponibile in Esselunga e con ottimi riscontri.

Insalate monoporzione: praticità e varietà
Anche nel comparto delle insalate in busta l’azienda punta sull’innovazione con una gamma di insalate monoporzione.
Caratterizzate da pack vivaci, mix originali (con ingredienti come barbabietola, peperone e mais) e un prezzo competitivo, queste referenze rispondono alle esigenze di nuclei familiari sempre più ridotti. La linea è già presente in Carrefour con risultati promettenti. (bf)
