Polenta, gorgonzola e noci: tris vincente

Ecco come Iper la grande i valorizza i tre prodotti

Polenta, gorgonzola e noci: tris vincente

Polenta con gorgonzola e noci. Una ricetta tutto sommato semplice che, con i primi freddi, diventa davvero invitante. E con un po' di cross merchandising nel punto vendita si può invitare il consumatore a provare la preparazione, magari abbinandola anche all'acquisto di noci e valorizzando così la frutta a guscio.

Questo ha pensato "Iper la grande i", che recentemente ha sviluppato un assortimento dedicato in reparto, unendo tradizione gastronomica anche ai prodotti servizio. La classica "zola e noci", poi, può sempre essere usata per condire una pasta... e preparare un pasto in velocità.

Formaggi, frutta secca e prodotti servizio possono dunque convivere e valorizzarsi l'un l'altro. Nell'allestimento di Iper, infatti, vediamo diverse proposte di gorgonzola (in promo e no) accostate a sacchetti di noci. Noci che trovano poi un ulteriore valorizzazione in reparto con una promozione dedicata e una collocazione che ne premia la visibilità. 

Per fare una polenta come si deve, però, serve tempo. Chi non vuole rinunciare al piatto può però puntare su un prodotto servizio come la Polenta fresca di DimmidiSì, collocata proprio vicino al gorgonzola e alle noci: così non ci sono più scuse e anche senza essere cuochi provetti si può mettere in tavola il tipico piatto invernale.