Dalla distribuzione
Apofruit Italia arriva a Marca 2026 con nuove eccellenze
A Bologna il 14 e 15 gennaio la cooperativa presenta la sua proposta per la Gdo

Anche per il 2026, Apofruit conferma la propria partecipazione a Marca, la fiera internazionale dedicata alla marca commerciale, in programma a Bologna il 14 e 15 gennaio prossimi. La cooperativa, che ha archiviato le celebrazioni per i 65 anni della sua fondazione presentando al contempo anche diverse novità in termini di prodotti e di efficientamento degli stabilimenti di lavorazione, sarà presente con i propri spazi allo stand D/54 - E/51 del padiglione 19. “La nostra Op – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia - si presenterà a Marca 2026 con diverse proposte per i nostri partner della Gdo. A prendersi la scena sarà ancora una volta Dulcis™, l’inedita varietà di kiwi verde, 100% made in Italy, i cui frutti si caratterizzano per la dolcezza e il gusto tipici delle varietà gialle. La disponibilità in termini di volumi è infatti in forte aumento e, contestualmente, cresce anche l’interesse dei consumatori.
Non mancheranno inoltre tutte le migliori proposte del nostro paniere, come le referenze a marchio Solarelli®, dalle diverse cultivar di fragole che ci garantiscono una copertura pressoché totale del calendario al mini-peperone senza semi Angello®. Ci sarà spazio pure per le mele Candine® e Joya®, oltre che per la pera Fred®. Del resto, Marca è una fiera che ha saputo crescere negli anni e che attrae sempre più operatori professionali. Per noi, rappresenta quindi un appuntamento strategico per incontrare i nostri partner di riferimento”.
Ernesto Fornari, direttore generale di Apofruit Italia, aggiunge: “La presenza di Apofruit a Marca 2026 nasce dalla volontà di continuare a raccontare, anche in questo contesto, il valore del nostro modello cooperativo e del lavoro dei soci lungo tutta la filiera. È un’occasione per presentare prodotti innovativi e di qualità, frutto di investimenti costanti in ricerca varietale e sostenibilità, e per confrontarci con i nostri partner commerciali su esigenze e prospettive del mercato. Un momento utile per rafforzare relazioni consolidate e costruirne di nuove, in Italia e all’estero”.
Per ulteriori informazioni: www.apofruit.it (lg)
Fonte: Ufficio Stampa Apofruit



















