Coop Eridana e Sicilia entrano in Alleanza 3.0, c'è la firma

E sull'isola l'insegna distributiva implementerà un piano di sviluppo con nuove aperture

Coop Eridana e Sicilia entrano in Alleanza 3.0, c'è la firma
Si amplia la rete di Coop Alleanza 3.0. Nei giorni scorsi, infatti, c'è stata la firma di Coop Eridana e Coop Sicilia per l'ingresso ufficiale - a partire dal primo gennaio - nella più grande cooperativa di consumatori italiana con 2,3 milioni di soci, 22mila lavoratori e oltre 400 punti vendita in 12 regioni, includendo anche le società controllate. Questo passaggio avviene dopo l'approvazione, nell'autunno scorso, delle due singole fusioni da parte delle rispettive assemblee dei soci.

La firma della fusione ha visto come protagonisti il presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini, i presidenti di Coop Eridana, Maurizio Molinelli e di Coop Sicilia, Gianluca Faraone.
Coop Eridana è operativa in Emilia, nelle province di Parma e Piacenza, dove conta 20 punti vendita che occupano 182 lavoratori e coinvolgono 26mila soci. Coop Sicilia, invece, era già controllata al 100% da Alleanza 3.0 e sull'isola dispone di 12 negozi.



Coop conferma il suo impegno in Sicilia, dove sarà implementato un piano di sviluppo da qui al 2020 con l'apertura di nuovi punti vendita, la riorganizzazione della rete e nuove politiche commerciali.

Copyright 2017 Italiafruit News