ESSELUNGA APRIRA' DAVANTI ALLA FIERA IL TERZO SUPERMERCATO VERONESE

ESSELUNGA APRIRA' DAVANTI ALLA FIERA IL TERZO SUPERMERCATO VERONESE
Esselunga ha acquisito un'area di 24.400 mq a fianco dell'ex Mercato ortofrutticolo, dove ora è presente un parcheggio da 2.500 posti auto (nella foto) a servizio della fiera. Il proprietario, nonché venditore, è proprio il Polo Fieristico della città scaligera (85% Comune e 15% Fieraverona) che incassa dall'imprenditore milanese ben 27,5 milioni di euro, 2,5 in più del prezzo base della gara. Tanti soldi, anche se, a fare due conti, come rileva giustamente Mediobanca, un ipermercato Esselunga fattura generalmente quanto una media impresa.
"L'Arena" di Verona aggiunge tutti i particolari del caso. Il gruppo si è impegnato a dare lavoro a 120 addetti, scelti preferibilmente sul posto, e a non superare, per il nuovo punto di vendita, gli 8.000 mq di superficie.
L'altro punto vendita in città di Esselunga si trova in Corso Milano, nella periferia Sud-Ovest di Verona, un terzo è presente in via Colonnello Fincato, nel quartiere di Borgo Venezia.
Molto soddisfatto il sindaco, Flavio Tosi, che dichiara: "È un'operazione straordinariamente vantaggiosa per l'amministrazione comunale, per la Fiera e per Verona. Gli oltre 27 milioni incassati da Comune e Fiera andranno a sostenere opere pubbliche e infrastrutture nella zona di Verona sud".
Preoccupate invece le associazioni di categoria: per Confcommercio Verona sono a rischio i negozi di vicinato della zona e ci saranno pesanti ripercussioni anche sotto il profilo occupazionale malgrado i posti garantiti da Esselunga.