Attualità
Ritorno a scuola? Ci pensa Chiquita con il “Likely the Best Snack Ever”
Il brand accompagna il rientro con il nuovo film “non fa briciole” e attività dedicate

Chiquita inaugura il mese di settembre con una serie di iniziative pensate per il ritorno a scuola, che confermano la banana Chiquita come Likely The Best Snack Ever: buona, sana, pratica e adatta a ogni occasione.
Dopo il successo dei precedenti capitoli, il brand lancia l’ultimo film della campagna dedicato al back to school, con il concept “non fa briciole”, che mette in risalto la praticità della banana Chiquita: 100% naturale, facile da sbucciare e, soprattutto, senza rischio di sporcare dappertutto. Lo snack perfetto da consumare anche nei posti più critici, come l’auto nuova del papà!
Per coinvolgere anche il mondo degli studenti della Gen Z, Chiquita porta nelle scuole italiane un’attivazione unica nel suo genere: il Best Snack Game, realizzato in collaborazione con Skuola.net.
In formato game show e con il coinvolgimento della creator Francesca, gli studenti di un liceo romano si sfidano in una serie di round per decretare lo snack più pratico da aprire e consumare a scuola, anche nelle condizioni più estreme. Ad ogni round vengono estratte due carte: una Carta Avversario, per stabilire quale snack sfiderà la banana Chiquita, e una Carta Azione, che aggiunge difficoltà esilaranti alla sfida di abilità, dall’indossare guantoni da boxe, a quelli da forno o dei calzettoni di spugna.
Nonostante le prove sfidanti, la banana Chiquita risulta sempre vincitrice: facile da aprire, con un packaging naturale che non fa briciole né crea disastri. Grazie ai commenti ironici e al ritmo da telecronaca sportiva della creator, ogni round diventa un momento di intrattenimento, sottolineando in modo chiaro e divertente la superiorità della banana Chiquita rispetto agli altri snack.
I contenuti saranno online tra il 16 e il 23 settembre sui canali social di Skuola.net e Chiquita Italia, con long video da 90’’, stories, meme post e un articolo dedicato sul sito di Skuola.net, intercettando direttamente la community studentesca sulla rete.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Chiquita ha attivato anche due contest dedicati ai suoi consumatori. Nei punti vendita aderenti, dall’1 al 30 settembre, l’acquisto di almeno 800 grammi di banane Chiquita dà diritto a partecipare a un concorso per provare a vincere uno dei 200 zaini esclusivi del brand (leggi il regolamento completo qui). Per la community social, invece, sulla pagina @chiquitabananaitalia è attivo fino al 14 settembre un giveaway per provare ad aggiudicarsi un’originalissima lunch bag Chiquita, l’accessorio perfetto per una pausa snack cool e senza pensieri (leggi il regolamento completo qui).
Ma non è finita qui. Settembre è anche tempo di ritorno al cinema, e per raggiungere un pubblico ancora più ampio, dall’11 al 24 settembre uno dei quattro film di campagna, ambientato proprio in una sala cinematografica, andrà in onda in formato top spot subito prima della proiezione dei più importanti titoli del momento in 443 sale italiane, portando l’ironia e l’energia di Chiquita anche sul grande schermo. (bf)
Fonte: ufficio stampa Chiquita
