Fedagromercati protagonista a Fruit Attraction 2025

La Federazione parteciperà alla fiera di Madrid per valorizzare il Made in Italy

Fedagromercati protagonista a Fruit Attraction 2025

Anche quest’anno come ormai da molte edizioni Fedagromercati-Confcommercio parteciperà alla prossima edizione della fiera Fruit Attraction 2025, data l’importanza della rassegna per tutti gli attori dell’ortofrutta mondiale. La Federazione sarà infatti in prima linea con le aziende dell’ingrosso ortofrutticolo, all’interno della collettiva italiana dell’Agenzia ICE, con un proprio stand dove gli associati potranno svolgere i propri incontri, conoscere nuovi buyers ed incrementare il valore delle proprie aziende e del Made in Italy all’estero.
Con la propria presenza Fedagro vuole confermare la rappresentatività della Federazione all’interno del sistema istituzionale dell’agroalimentare, nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di affermare il ruolo dei grossisti nella filiera e rafforzare la funzione centrale delle imprese dei Mercati all’ingrosso e dei Centri Agroalimentari come anello di congiunzione fra tutti i segmenti del comparto, dalla produzione alla GDO fino ai consumatori finali. Durante la fiera, presso lo stand di Fedagro, si terrà anche il cda del Gruppo Giovani di Fedagro, il gruppo giovani della Federazione under 42, per definire i prossimi obiettivi e le tematiche strategiche per l’anno 2026.

La fiera Fruit Attraction si terrà a Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre 2025. Per tutto il periodo della fiera Fedagromercati sarà presente presso lo stand 4C12 all’interno della collettiva ICE (Padiglione 4). (aa)

Fonte: Ufficio stampa Fedagromercati