MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI ROSOLINA: OPO VENETO SUBENTRA A APO VENETO FRIULANA

MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI ROSOLINA: OPO VENETO SUBENTRA A APO VENETO FRIULANA
Dopo l’accordo di massima, c’è stato il passaggio formale, siglato in un incontro al quale hanno partecipato oltre una ventina di soci della Cooperativa “Ortolani di Rosolina”, presieduta da Nicola Stocco. Presenti il Presidente di OPO Veneto, Francesco Daminato, e il Direttore Cesare Bellò. Cordiali strette di mano, ma soprattutto una prima valutazione sulle possibili prospettive del nuovo corso, sia per gli orticoltori soci che per il mercato.
“E’ un’intesa che nasce dall’incontro di due vocazioni: da un lato vi è un territorio, tra il Po e l’Adige, che è vocato all’orticoltura, che ha una storia, ma soprattutto notevoli potenzialità. Ci sono cultura, tradizione, esperienza, capacità professionali. E c’è OPO Veneto che, con la forza del ‘gruppo’ e della sua specializzazione, si sta confermando una rilevante realtà a servizio dell’orticoltura”, ha sottolineato Cesare Bellò. “Per OPO Veneto la presenza nel Mercato di Rosolina rappresenta, inoltre, l’occasione per sviluppare nel territorio i servizi a supporto dei soci, la formazione continua, la promozione ed il marketing delle produzioni sociali. Si tratta di un accordo a servizio della zona che mette insieme produzione e commercializzazione in un’ottica di filiera e nel segno di una qualità totale che va dal campo al mercato”.
“In più, per la nostra O.P. si evidenzia l’opportunità di rafforzare la posizione di leader nella gamma radicchi, soprattutto per quanto riguarda quello di Chioggia IGP, la tipologia più importante in termini di  quantità”, ha concluso Bellò.
Fonte: www.ortoveneto.it  

Nella foto: Cesare Bellò, Direttore OPO Veneto, Nicola Stocco, Presidente Cooperativa "Ortolani di Rosolina" e Francesco Daminato, Presidente OPO Veneto