PARTITO LO SCIOPERO DELL’AUTOTRASPORTO SICILIANO. RIFORNIMENTI DI ORTOFRUTTA AL PALO

PARTITO LO SCIOPERO DELL’AUTOTRASPORTO SICILIANO. RIFORNIMENTI DI ORTOFRUTTA AL PALO
Il blocco del Movimento “Forza d’urto” è operativo in tutta la Sicilia. Da Palermo a Trapani, da Messina a Ragusa, le strade sono state invase sin dalle prime ore di lunedì da Tir, camion e piccoli mezzi di trasporto che sono stati posizionati ai bordi delle carreggiate per rallentare il traffico veicolare. La protesta è causata in primis dall'aumento del costo del carburante e dalla mancanza di regolamentazione dei pagamenti della committenza.
Impegnatissime tutte le pattuglie della Polstrada mobilitate per cercare di alleviare i disagi agli automobilisti. Il traffico su tutte le arterie è rallentato, soprattutto in coincidenza dei presidi attuati dal movimento che intende andare avanti fino a venerdì anche alla luce della ampia adesione registrata nella giornata di ieri.
Ieri molti distributori di carburante sono rimasti chiusi ma anche negozi ed esercizi commerciali. Molte merci sono rimaste bloccate nei porti ed i rifornimenti di derrate alimentari e prodotti freschi risultano difficili. Rispetto ai quattro presidi annunciati in Provincia di Ragusa, mercati di Scicli e Donnalucata, porto di Pozzallo e statale 115 a Modica, si è aggiunto anche il mercato ortofrutticolo di Vittoria dove una cinquantina di Tir e camion hanno bloccato di fatto la piena operatività del mercato.

Fonte: Corriere di Ragusa