Tobias Deil è il nuovo ad di Dole Europa

Il ruolo è arrivato dopo un'esperienza ventennale in azienda

Tobias Deil è il nuovo ad di Dole Europa

Tobias Deil ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Dole Europa, la più grande azienda di prodotti freschi a livello mondiale.

A Deil è affidata la responsabilità generale dello sviluppo della base clienti europea. 

Già da due decenni Deil era attivo all'interno dell'azienda: nel 2005 era entrato come tirocinante nella sede Dole di Amburgo, per conseguire durante l'esperienza lavorativa la laurea in economia aziendale nel 2008.

Tobias Deil

L'azienda lo ha quindi promosso a responsabile vendite e, successivamente, ha ricoperto una serie di posizioni commerciali all'interno delle divisioni Fresh Fruit e Diversified. Deil ha poi accumulato altre esperienze collaborando alle attività di Dole in Sud Africa.

Secondo Dole Europe, le "competenze specialistiche" di Deil lo hanno portato ad affermare il gruppo come attore chiave nelle categorie dei frutti di bosco e avocado, assumendo un ruolo di primo piano nella gestione dei principali clienti europei.

Nel 2021 Deil è diventato direttore della categoria frutta per Dole Europe e direttore di categoria nell'area EMEA presso la neonata Dole plc.

L'azienda si augura che ora Deil possa "mantenere ed estendere" i suoi legami molto stretti con la base clienti europea.

Fonte testo e foto Deil: Fruitnet.com; foto in apertura: Dole.com