Unes: 2015 positivo, cresce anche lo scontrino medio

Il progressivo da inizio anno segna +3,8%. Gasbarrino: reparto ortofrutta fiore all'occhiello

Unes: 2015 positivo, cresce anche lo scontrino medio
Gruppo Unes cresce:  nella settimana 18 a parità di rete mette a segno un +3% di cui +1% di scontrino medio. Il dato progressivo fa ora segnare rispettivamente +3,8% e +1,9%. “Merito anche del reparto ortofrutta, nostro fiore all’occhiello”, scrive su twitter Mario Gasbarrino , amministratore delegato di Unes/U2 Supermercati, che inaugura oggi a Milano, in via Premuda, il 108mo supermarket. Nella settimana 17 si era registrato un +22% (ma il dato non fa testo perché legato alla settimana di Pasqua), con un +3,8% di progressivo, mentre le settimane 15 e 16 avevano fatto segnare per la prima volta da inizio 2015 una lieve flessione.


              


In una recente intervista a Mark Up, Gasbarrino ha così parlato delle tappe fondamentali dello sviluppo di Unes: “I momenti essenziali sono tre: il primo è stato l’incontro con Brunelli, presidente di Finiper, avvenuto 10 anni fa, che ha sancito l’ingresso di Unes proprio nel gruppo Finiper. Il secondo è stata la scoperta di Mercadona, un’azienda che ha cambiato il mio modo di concepire il mestiere del retailer, nel senso che il gruppo spagnolo fa distribuzione in maniera davvero diversa e innovativa, mettendo insieme i punti forti sia del supermercato che del discount: Mercadona si qualifica per una vasta offerta, ma a un costo economico. Di qui, il terzo passaggio nodale della nostra storia: la conversione all’every day low price, per offrire al consumatore un assortimento completo, a un prezzo realmente competitivo”.

             

              

Intanto, in occasione di Expo, il gruppo si è fatto promotore di una campagna pubblicitaria contro gli sprechi (cliccare qui per leggere).

Copyright 2015 Italiafruit News