VICCIOLA, IL VITELLO ALLEVATO SOLO CON NOCCIOLE INTERE, SNOCCIOLATE E DI CALIBRO 13/15

VICCIOLA, IL VITELLO ALLEVATO SOLO CON NOCCIOLE INTERE, SNOCCIOLATE E DI CALIBRO 13/15
La vera rivoluzione nel campo della zootecnica bovina nasce dalla passione e la costante ricerca dell'eccellenza della Macelleria Pino. Una straordinaria novità apre orizzonti inesplorati: la Vicciola®, Razza Bovina Piemontese allevata a Nocciole.
L'innovativa alimentazione della Vicciola® è composta esclusivamente da mais, crusca, fieno e nocciole e non prevede l'aggiunta di alcun tipo di componente solitamente utilizzato per aumentare l'accrescimento giornaliero.
I tempi fisiologici di crescita dell'animale sono rispettati fin dalla nascita e si prendono in considerazione unicamente nocciole integre, snocciolate, di calibro 13/15, senza scarti di lavorazione: le uniche in grado di trasmettere al meglio le nobili proprietà del frutto.
La carne della Vicciola®, grazie alle proprietà della nocciola presenta una quantità minima di sostanza grassa. Il risultato organolettico è sorprendente: un gusto dolce e delicato, una consistenza estremamente morbida ed una sensazione di estrema leggerezza.
L'obiettivo che ha portato la Macelleria Pino alla produzione della Vicciola® è stato il desiderio di tutelare gli interessi del consumatore finale garantendo sempre trasparenza, qualità e genuinità. A seguito di oltre vent'anni di ricerche e investimenti, la Vicciola® nasce per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che prediligono una qualità alimentare eccellente e, soprattutto, che credono nell'alimentazione sana quale base per una vita sana.
L'esito degli esami dimostra infatti un elevato tasso di grassi monoinsaturi - che spesso superano addirittura i grassi saturi - e un livello di colesterolo estremamente basso: i valori oscillano tra i 28 e i 41mg/100g rispetto alla media nazionale che varia dai 49 ai 75mg/100g e sono addirittura inferiori al branzino selvatico che si aggira intorno ai 48mg/100g.
A ulteriore garanzia di trasparenza e tracciabilità, in data 8 agosto 2012, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha approvato il disciplinare tecnico di etichettatura volontaria carni bovine presentato dalla Macelleria Pino e autorizza la stessa a certificare non soltanto la Razza Bovina ma anche l'alimentazione.

Fonte: www.vicciola.it