Dal campo
Il Pomodoro di Pachino IGP Brilla al Tennis and Friends 2025
Lo stand dell'oro rosso di Sicilia tra i più visitati della kermesse sportiva

Grande successo per la partecipazione al Tennis and Friends 2025 del Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino, il cui stand è risultato tra i più visitati e apprezzati del villaggio. Palline da tennis rosso pomodoro, mascotte in campo e degustazioni varie hanno contraddistinto la 3 giorni romana del Consorzio, presente al Foro Italico con il suo Presidente Sebastiano Fortunato, che ha accolto i tanti volti noti accorsi per testimoniare l'importanza del connubio tra sport, benessere e corretta alimentazione. Un concetto, quest'ultimo, sempre molto caro al Consorzio che, unitamente all'associazione Longaevitas presieduta da Salvatore Latino, sta lavorando per portare l'educazione alimentare nelle scuole e negli enti di formazione pubblica.
Questo frutto unico, infatti, è un ottimo alleato per la salute poiché possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed è utile nella prevenzione di alcuni tumori, oltre all'alto contenuto di licopene e vitamine A e C fondamentali per affrontare con la giusta carica sport, studio e lavoro. "Siamo molto soddisfatti della partecipazione a Tennis and Friends, abbiamo avuto un grande riscontro da personaggi noti, studenti e visitatori, che hanno potuto conoscere meglio questo prodotto che tutto il mondo ci invidia" ha dichiarato il Presidente Fortunato che, insieme al direttore del Consorzio Salvatore Francavilla e ad una delegazione di consiglieri e soci del Consorzio, ha salutato rappresentanti istituzionali, protagonisti dello spettacolo e dello sport quali: il Ministro dello Sport Andrea Abodi, l'Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Alessandro Onorato, il presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi, Gabriella Carlucci, Marco Tardelli, i conduttori televisivi Eleonora Daniele, Massimiliano Ossini e Myrta Merlino, i cantanti Al Bano, Max Gazzè e Silvia Salemi. E ancora, gli attori Neri Marcore', Sebastiano Somma e Roberto Ciufoli, Adriana Volpe, Cristina Chiabotto, il comico Andrea Perroni, Matilde Brandi, Agostino Penna, Vittorio Brumotti e il pallavolista Andrea Lucchetta.
"Il successo di questa partecipazione è frutto dell'impegno e della passione messa in campo da tutto il nostro team" ha sottolineato Fortunato. "Per usare un termine sportivo, il gioco di squadra è l'elemento di forza del lavoro che il nostro Consorzio porta avanti da oltre vent'anni". (aa)
Foto apertura: Il presidente del Consorzio Sebastiano Fortunato con il ministro dello sport Andrea Abodi
Fonte: Ufficio stampa Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino
