Il Pomodoro di Pachino IGP Brilla al Tennis and Friends 2025

Lo stand dell'oro rosso di Sicilia tra i più visitati della kermesse sportiva

Il Pomodoro di Pachino IGP Brilla al Tennis and Friends 2025

Grande successo per la partecipazione al Tennis and Friends 2025 del Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino, il cui stand è risultato tra i più visitati e apprezzati del villaggio. Palline da tennis rosso pomodoro, mascotte in campo e degustazioni varie hanno contraddistinto la 3 giorni romana del Consorzio, presente al Foro Italico con il suo Presidente Sebastiano Fortunato, che ha accolto i tanti volti noti accorsi per testimoniare l'importanza del connubio tra sport, benessere e corretta alimentazione. Un concetto, quest'ultimo, sempre molto caro al Consorzio che, unitamente all'associazione Longaevitas presieduta da Salvatore Latino, sta lavorando per portare l'educazione alimentare nelle scuole e negli enti di formazione pubblica.

Questo frutto unico, infatti, è un ottimo alleato per la salute poiché possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed è utile nella prevenzione di alcuni tumori, oltre all'alto contenuto di licopene e vitamine A e C fondamentali per affrontare con la giusta carica sport, studio e lavoro. "Siamo molto soddisfatti della partecipazione a Tennis and Friends, abbiamo avuto un grande riscontro da personaggi noti, studenti e visitatori, che hanno potuto conoscere meglio questo prodotto che tutto il mondo ci invidia" ha dichiarato il Presidente Fortunato che, insieme al direttore del Consorzio Salvatore Francavilla e ad una delegazione di consiglieri e soci del Consorzio, ha salutato rappresentanti istituzionali, protagonisti dello spettacolo e dello sport quali: il Ministro dello Sport Andrea Abodi, l'Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo  di Roma Alessandro Onorato, il presidente del CONI Lazio  Alessandro Cochi, Gabriella Carlucci, Marco Tardelli, i conduttori televisivi Eleonora Daniele, Massimiliano Ossini e Myrta Merlino, i cantanti Al Bano, Max Gazzè e Silvia Salemi. E ancora, gli attori Neri Marcore', Sebastiano Somma e Roberto Ciufoli, Adriana Volpe, Cristina Chiabotto, il comico  Andrea Perroni, Matilde Brandi, Agostino Penna, Vittorio Brumotti e il pallavolista Andrea Lucchetta.

"Il successo di questa partecipazione è frutto dell'impegno e della passione messa in campo da tutto il nostro team" ha sottolineato Fortunato. "Per usare un termine sportivo, il gioco di squadra è l'elemento di forza del lavoro che il nostro Consorzio porta avanti da oltre vent'anni". (aa)

Foto apertura: Il presidente del Consorzio Sebastiano Fortunato con il ministro dello sport Andrea Abodi

Fonte: Ufficio stampa Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino