Dal campo
La banda dei trattori preoccupa i produttori ferraresi
In una notte rubati due John Deere

Una banda specializzata nel furto di trattori sta facendo razzie e non lascia sonni tranquilli per i produttori emiliani.
La vittima dell’ennesimo furto di trattori – come riporta Il Resto del Carlino - si chiama Paolo Leonardi, fa l’agricoltore da una vita a Poggio Renatico.
Il produttore è stato derubato di due trattori John Deere del valore di 40 mila euro; uno dei trattori era stato riparato da pochi giorni, altri 7 mila euro buttati al vento - precisa il produttore. Un piano studiato a tavolino: Il luogo, le vie d’accesso, quelle di fuga, il covo per nascondere i mezzi in attesa di smontarli poi con calma, per spedirli verso altre destinazioni. Trattori che spariscono nel nulla - racconta il produttore.
"Per due volte i miei cani hanno abbaiato. La prima notte i ladri erano nei miei terreni per fare l’ultimo sopralluogo, era stata vista una moto fare avanti e indietro. Spesso, quando entrano in azione, si vede proprio questa moto". Un incubo per gli agricoltori. La dinamica che preoccupa è la serialità dei furti: il 14 settembre a Gaibanella, il 15 nei terreni dell’agricoltore che fa parte di Confagricoltura. Sempre nello stesso periodo sono entrati in azione anche in altre province.




















