Dal campo
La fragola da 19 dollari che divide il web: lusso o follia?
Non perdere la Diretta sui canali social di IFN in onda domani, 20 Marzo alle ore 11.00

A Los Angeles, la catena di supermercati di lusso Erewhon ha lanciato una nuova referenza tra i suoi scaffali: una singola fragola a marchio Elly Amai, importata da Kyoto, in Giappone, venduta a ben 18,99 dollari. Il prezzo stellare ha acceso il dibattito sui social, in particolare TikTok e Instagram, dividendo il pubblico tra chi la considera un’esperienza gourmet e chi la bolla come una vera e propria follia, come riporta lavocedinewyork.com.

Tutto è iniziato con un video, divenuto poi virale, di Alyssa Antoci, influencer e nipote dei proprietari di Erewhon, che ha assaggiato la fragola definendola “la migliore di sempre”. Il contenuto ha scatenato milioni di visualizzazioni su TikTok e Instagram, attirando i curiosi nei punti vendita della catena. E nonostante le polemiche, il frutto esclusivo è andato a ruba, esaurendosi in tre negozi della città.
Ma perché costa così tanto? Da Elly Amai hanno spiegato a NBC News che queste fragole vengono raccolte in Giappone solo due giorni prima di essere messe in vendita a Los Angeles e hanno una shelf-life di appena tre giorni. “La freschezza e la complessa logistica di trasporto giustificano il prezzo”, hanno dichiarato.

Il frutto, però, non ha convinto tutta la platea. Alcuni utenti hanno visitato Erewhon solo per vedere dal vivo la fragola più discussa del momento, rimanendo delusi. “Ho visto tante stranezze da Erewhon, ma mai nulla di simile”, ha commentato un utente su Instagram dedicando un video al frutto.
Tra lusso, hype e controversie, la fragola Elly Amai è riuscita nel suo intento: trasformarsi in un fenomeno virale.

A tal proposito vogliamo ricordarvi di non perdere la Diretta IFN dedicata alle fragole, che andrà in onda domani, giovedì 20 Marzo alle ore 11.00 sui canali social di IFN.
Saranno con noi i protagonisti della filiera, moderati da Roberto Della Casa, con un panel del mondo produttivo che si confronterà con la distribuzione per commentare la situazione e ipotizzare l’evoluzione futura di questo frutto.
Ne discuteremo con:

Non perdete questa occasione di approfondimento e confronto seguendo la Diretta ai seguenti link:
Per seguire la diretta Facebook, CLICCA QUI
Per seguire la diretta LinkedIn, CLICCA QUI
Per seguire la diretta YouTube, CLICCA QUI
Fonte immagine in apertura: Instagram Elly Amai (gc)
