Mercadona scommette sulla logistica integrata

L’acquisizione di Logifruit rafforza efficienza operativa e sostenibilità della catena

Mercadona scommette sulla logistica integrata

Mercadona, l’azienda guidata da Juan Roig, ha completato l’acquisizione di Logifruit, storico fornitore di scatole e contenitori riutilizzabili, con l’obiettivo di integrare i processi logistici e rafforzare l’efficienza e la sostenibilità della propria rete di distribuzione.

Secondo quanto riportato da FoodRetail, Pedro Ballester, Presidente di Logifruit, ha commentato: "Quando abbiamo iniziato a collaborare con Mercadona, nel 1996, abbiamo accolto la sfida di offrire un servizio in grado di soddisfare le loro esigenze e garantire vantaggi competitivi. Tre decenni dopo, sono orgoglioso di poter affermare che Logifruit ha raggiunto un livello di specializzazione ed efficienza che non avremmo mai immaginato. Con questa integrazione strategica, continueremo a consolidare questi risultati, creando ulteriore valore per Mercadona e i suoi fornitori."

David Cid, Direttore Generale della Logistica di Mercadona, ha ringraziato Ballester per la collaborazione pluriennale e per la decisione di integrare Logifruit all’interno della struttura aziendale.

L’operazione include anche l’assorbimento dei 1.600 dipendenti che attualmente compongono il team di Logifruit, rafforzando così le capacità operative di Mercadona. (lg)