Perla Nera: al via la campagna commerciale

Carbonini (Mantuafruit): «La produzione dal Senegal è in leggero aumento. Ottima la qualità dei frutti»

Perla Nera: al via la campagna commerciale

È iniziata in questi giorni la campagna commerciale dell’anguria Perla Nera, con i primi volumi provenienti dal Senegal, come spiega a IFN Maurizio Carbonini, responsabile commerciale di Mantuafruit. “Sabato è arrivato il primo container che ha sancito l’inizio ufficiale della stagione 2024 di Perla Nera. Chiaramente i primi volumi sono limitati, ma cresceremo progressivamente nel corso delle settimane, per terminare fra fine aprile e inizio maggio, quando entrerà in scena la produzione siciliana.” 

Maurizio Carbonini, responsabile commerciale di Mantuafruit

“Come preannunciato (clicca qui per approfondire), la superficie dedicata alla produzione senegalese è in leggero aumento rispetto allo scorso anno e dal punto di vista qualitativo siamo in linea con gli standard che caratterizzano Perla Nera: taglia media, buccia scura e omogenea, polpa rosso brillante priva di semi che all’assaggio mostra una croccantezza ed un sapore che conquistano il consumatore. D’altro canto, l’esperienza oramai decennale acquisita nella coltivazione in Senegal ci dà garanzie sotto ogni punto di vista: dalla salubrità alla qualità.”

“L’esordio, a livello commerciale – prosegue Carbonini – è stato estremamente positivo, complice l’innalzamento delle temperature che favorisce il consumo delle angurie. Inoltre, quest’anno stiamo entrando nella settimana di Pasqua e c’è uno stimolo ulteriore da parte delle catene distributive di inserire una referenza premium come Perla Nera.”

Per quanto riguarda il proseguo della Stagione le prospettive sono interessanti: “Il Consorzio, che comprende - oltre alla nostra realtà - anche OP La Mongolfiera del gruppo F.lli Giardina e Peviani Spa, ha elaborato il calendario produttivo per mantenere produzione e standard qualitativo costante durante il corso di tutta la stagione, grazie alla collaborazione con produttori specializzati lungo tutto lo stivale. In linea di massima, anche in questo caso, i volumi saranno in leggero aumento per far fronte alla domanda in costante crescita di anno in anno.”

Oltre a Perla Nera, sempre dal Senegal, Mantuafruit sta introducendo sui mercati le prime mini-angurie striate: “con questo prodotto cerchiamo di rispondere alle esigenze dei distributori che ci chiedono un assortimento ampio già a inizio stagione. Anche in questo caso, il prodotto rispetta appieno le caratteristiche qualitative che ci siamo prefissati e le vendite sono in linea con le nostre aspettative”.(gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN