Dal campo
Selenella torna on air con Gerry Scotti: telepromozioni e gusto Made in Italy
TV, radio e social insieme per valorizzare qualità e sostenibilità

La nuova campagna promo-pubblicitaria Selenella, programmata per tutto l’inverno, punta sulla forza della TV e sul carisma di Gerry Scotti - volto iconico del piccolo schermo già legato al brand - per raccontare i “valori della terra” e la qualità dei prodotti 100% italiani del Consorzio. Fino al 15 novembre le telepromozioni in prime time all’interno della trasmissione Ruota della fortuna non saranno solo un momento di intrattenimento, ma un’occasione per portare nelle case degli italiani la filosofia
Selenella: semplicità, impegno e rispetto, ingredienti che rendono uniche patate, cipolle e carote del Consorzio.
Accanto alla performance long video della Ruota della fortuna con Gerry Scotti - testimonial di fiducia e garanzia di engagement - che rappresenta il cuore della pianificazione autunno-inverno, la campagna mantiene uno strategico presidio multicanale, pensato per rafforzare la visibilità del brand e dei suoi prodotti 100% italiani. Lo spot da 15’’ Selenella, dedicato a semplicità, impegno e rispetto - ovvero i “valori della terra” che servono a Selenella per fare buoni i suoi prodotti - anche quest’anno coinvolge gli spettatori grazie alla presenza di Carlton Myers, ex Capitano della Nazionale Italiana di Pallacanestro, a sostegno dello sport e di uno stile di vita sano. Per consolidare la visibilità del marchio e il legame con il pubblico televisivo, i valori Selenella non saranno veicolati solo attraverso la TV, ma anche tramite radio, social, cinema e iniziative digitali, con uno studiato mix di contenuti e formati pensati per massimizzare copertura ed efficacia. La Patata Italiana di Qualità è infatti quest’anno protagonista anche al cinema e con progetti speciali pensati per il palinsesto radiofonico. Per quanto riguarda i Social Media Selenella ha una campagna attiva su Meta (Facebook e Instagram), con formati video e immagini. Sono infine previsti focus dedicati, principalmente in collaborazione con la Hub Giallo Zafferano.
“La pianificazione autunno inverno 2025-2026 conferma l’impegno di Selenella nel consolidare la propria presenza sui principali mezzi di comunicazione - commenta Massimo Cristiani, Presidente di Selenella, Consorzio Patata Italiana di Qualità - La collaborazione con Gerry Scotti e la Ruota della fortuna è un tassello strategico per rafforzare la nostra presenza televisiva consolidando il legame con i consumatori e promuovendo valori di qualità, salute e sostenibilità in modo coinvolgente e familiare”. (aa)
Fonte: Ufficio stampa Selenella



















