Whole Foods Market lancia Daily Shop

Un nuovo formato comodo e veloce centrato sui freschi

Whole Foods Market lancia Daily Shop

Whole Foods Market ha di recente annunciato l'apertura di un nuovo formato di negozio, progettato per offrire ai suoi clienti dei quartieri urbani un’esperienza di acquisto veloce e conveniente, con un accesso facilitato alle offerte fresche e di alta qualità che si aspettano da Whole Foods Market.

Con una superficie compresa tra i 650 e i 1.300 metri quadrati, il nuovo format, chiamato Whole Foods Market Daily Shop, prevede un ingombro pari a circa un quarto di quello di un Whole Foods Market tradizionale di 3.700 metri quadrati, aprendo così la strada all'espansione in aree metropolitane ad alta densità. Difatti, in centri trafficati come Manhattan, dove la vicinanza è un prerequisito fondamentale, questi negozi avvicineranno l’insegna ai propri clienti, estendendo al contempo la portata dell'azienda nei quartieri circostanti. Nel dettaglio, Whole Foods Market Daily Shop non vuole non sostituire il formato tradizionale ma offrire una comoda opzione per pasti e spuntini “grab-and-go” (prendi e vai ndr.), per prodotti essenziali settimanali e una destinazione facile e veloce per trovare gli ingredienti utili a completare un pasto, con tutti i prodotti che soddisfano i rigorosi standard di qualità dell'azienda. 

Nella gamma di prodotti Whole Foods Market offrirà un’ampia selezione di frutta e verdura e altri prodotti freschi e di stagione, carne e frutti di mare, alimenti preparati come panini e pasti preconfezionati, pane, alcolici e integratori, oltre a una gamma selezionata di specialità locali e del marchio 365 by Whole Foods Market.

Il nuovo format sarà lanciato inizialmente nell'Upper East Side di Manhattan e seguiranno altre sedi a New York, con l’obiettivo di estendere il format in altre città del Paese. L'apertura del primo negozio, situato al 1175 di Third Avenue, è prevista per quest’anno e sarà il primo negozio Whole Foods Market di Manhattan a offrire Juice & Java, un punto di ristoro per caffè, tè, succhi di frutta freschi, frullati, panini, zuppe e dolci vari.

“Nei nostri nuovi formati di negozio, stiamo adattando ogni metro quadrato alle esigenze uniche e frenetiche dello stile di vita urbano. Siamo entusiasti di poter introdurre un nuovo modo per i nostri clienti di prendere rapidamente i loro prodotti preferiti di Whole Foods Market, dai pasti da asporto all'ingrediente per la cena dell'ultimo minuto, rendendo così più efficienti e piacevoli le visite al mattino presto o dopo il lavoro”, ha dichiarato Christina Minardi, vicepresidente esecutivo per la crescita e lo sviluppo di Whole Foods Market & Amazon. “Espandere la nostra presenza con Whole Foods Market Daily Shop è fondamentale per la nostra crescita al fine di favorire connessioni più profonde con i clienti e portare avanti il nostro obiettivo di nutrire le persone e il pianeta”, ha concluso Minardi.

Nel 2023, Whole Foods Market ha aggiunto il suo 17° negozio a New York City, presso One Wall Street, sottolineando l'impegno dell'azienda nel migliorare l'esperienza dei clienti in città e nell'espandere la sua impronta immobiliare urbana. Whole Foods Market conta attualmente più di 530 negozi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e più di 75 negozi sono in fase di realizzazione.(gc)

Fonte immagini: pagina ufficiale di Whole Foods Market (clicca qui per approfondire)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN